blog di una pasticciona tra i fornelli

TORTA DI MELE PER LA COLAZIONE

TORTA DI MELE DA INZUPPO

TORTA DI MELE

Questa torta  è l’ideale per la colazione, buona e compatta la puoi tuffare direttamente nel latte caldo senza il rischio che rimanga nella tazza.

INGREDIENTI PER UNA TORTIERA DA 26 cm

Per preparare la torta di mele da inzuppo occorre

2 uova
100 gr di zucchero di canna
4 mele
200 gr di farina
100 gr di burro
100 ml di latte
1 limone
1 bustina di lievito
sale

 

Per prima cosa taglia il limone a metà e con l’aiuto di uno spremi agrumi ricavane il succo, servirà per non annerire le mele. Sbuccia le mele e tagliale a fettine non troppo sottili, mettile in una ciotola e cospargile con il succo del limone.

Passiamo alla preparazione dell’impasto, aiutandoti con una frusta sbatti le uova con lo zucchero, incorpora il burro sciolto e il latte a filo, sempre continuando a mescolare, infine aggiungi la farina con il lievito setacciati e un pizzico di sale.

Prendi una tortiera rivestila con carta forno e versa il composto,livellalo per bene,adesso aggiungi le mele tagliate a fette, spolvera la superficie con un po di zucchero di canna e infine inforna a 180° per 30 minuti.

Sforna la torta e aspetta che si raffreddi,nel frattempo prepara la tua bevanda calda preferita e preparati per l’inzuppo, il miglior modo di gustare questa torta

 

Ti è piaciuta la ricetta?

Condividila sui social e usa l’ hastag #lericettedimalabetta su instagram.

Share counts


Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami