blog di una pasticciona tra i fornelli

MUFFIN CIOCCOLATO BIANCO E FRAGOLE

CIOCCOLATO BIANCO E FRAGOLE

Sono d’accordo le fragole non sono di stagione ma quando le ho viste non ho saputo resistere e così ho deciso di unirle al cioccolato bianco sotto forma di golosissimi muffin da gustare a colazione.

 

INGERDIENTI

2 uova
100 gr di zucchero
100 g di olio
120 ml di latte
200 g di farina
100 gr di cioccolato bianco
300 gr di fragole
1 bustina di vanillina
1/2 bustina di lievito
un pizzico di sale

Per prima cosa lava fragole asciugare e tagliare a pezzettini.

In una ciotola sbatti le uova con lo zucchero, aggiungi l’olio il latte,la vanillina e un pizzico di sale sempre continuando a mescolare.

Ora sciogli a bagnomaria il cioccolato, con l’aiuto di una spatola aggiungilo al composto e infine incorporare la farina con lievito.

Scalda il forno a 180° prendi  una teglia per muffin rivestila con i pirottini, riempili 3/4 e inforna per 25 minuti, lasciali raffreddare prima di servirli.

Ti è piaciuta la ricetta?

Condividila sui social e usa l’ hastag #lericettedimalabetta su instagram.

Share counts


7
Lascia una recensione

avatar
2 Comment threads
5 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
2 Comment authors
Muffin alle Fragole e Ciobar bianco | Ricetta ed ingredienti dei Foodblogger italianiBettaPaola Di GiovanniPaola Recent comment authors
  Subscribe  
più nuovi più vecchi più votati
Notificami
trackback

[…] Creato da Paola !function(d,s,id){var js,fjs=d.getElementsByTagName(s)[0];if(!d.getElementById(id)){js=d.createElement(s);js.id=id;js.src="//platform.twitter.com/widgets.js";fjs.parentNode.insertBefore(js,fjs);}}(document,"script","twitter-wjs");         VAI ALLA RICETTA Ricetta di Elisabetta del blog Briciole di Muffin Muffin Cioccolato Bianco e Fragole […]

Paola
Ospite

Ciao ho provato questi deliziosi muffin con il Ciobar bianco..prossimi giorni pubblicherò la ricetta 🙂 Grazie buona giornata!