blog di una pasticciona tra i fornelli

FETTUCCINE ASPARAGI E ARANCIA

Finalmente è arrivata la primavera e con lei gli asparagi! Ogni volta che passo da mia mamma trova sempre qualcosa da darmi da mangiare, qualche giorno fa mi ha dato una confezione di fettuccine, appena le ho viste mi sono detta “queste le faccio con gli asparagi!”
Così visto che avevo ancora delle arance nel frigo ho deciso di provare questo abbinamento e il risultato è un primo piatto delicato, ma con personalità.

Ecco la ricetta!

INGREDIENTI

140 g di fettuccine
150 g di asparagi
uno arancia
uno scalogno
olio
sale

Per prima cosa prepara gli asparagi, puliscili (se non sai come fare segui questo procedimento) e falli cuocere in abbondante acqua bollente per 8 minuti, scolali in abbondante acqua fredda così manterranno il loro colore.

Ora prendi una pentola riempila di acqua e mettila sul fuoco a bollire, servirà per cuocere la pasta.

In una padella aggiungi un filo d’olio e mettilo scaldare, taglia lo scalogno fine e fallo rosolare, aggiungi gli asparagi tagliati a rondelle,aggiusta di sale e fai cuocere per cinque minuti, nel frattempo spremi il succo di un’arancia e sfuma gli asparagi.

Quando l’acqua prende bollore aggiungi il sale, cala la pasta e tienila al dente in modo da finire la cottura negli asparagi e amalgamare tutti i gusti.

Ti è piaciuta la ricetta?

Condividila sui social e usa l’ hastag #lericettedimalabetta su instagram.

Share counts


Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami