COLOMBA DI PASQUA VELOCE

<span class="post_or_pages_title">COLOMBA DI PASQUA VELOCE</span>

COLOMBA DI PASQUA VELOCEcolomba di pasqua veloce

Semplice e buona, minimo sforzo e massima resa, questa è la mia versione semplice della colomba!

Se c’è una cosa che sono brava a fare nella vita è complicarmela, non chiedermi come faccio perché non me lo so spiegare nemmeno io.
Quindi almeno per Pasqua ho deciso di semplificare le cose, così è nata la ricetta della colomba di Pasqua veloce perché non serve impastare, non serve aspettare che lieviti insomma è perfetta per tutti quelli che vogliono fare la colomba in casa ma non hanno dimestichezza con i lievitati perché si prepara come una semplice torta ma ha tutto il gusto della colomba ecco la ricetta!

INGREDIENTI

3 uova
400 g di farina
200 g di zucchero
120 g di burro
200 ml di latte
1 arancia (sia il succo che la scorza)
1 bustina di lievito
100 g di canditi
100 g di vetta
zucchero in granella qb
mandorle non pelate qb

Per prima cosa grattugia la scorza di un’arancia, con uno spremi agrumi ricava il succo e metti in ammollo l’uvetta.

A questo punto prendi una ciotola e con l’aiuto di uno sbattitore elettrico monta le uova con lo zucchero, aggiungi il burro fuso, il latte e la farina setacciata con il lievito, quando tutti  gli ingredienti saranno amalgamati aggiungi i canditi, l’uvetta scolata e la scorza d’arancia.

Accendi il forno a 180°

Ora  prendi uno stampo per colomba (io uso quello classico di carta che solitamente è forato sul fondo, quindi aggiungo la carta forno sul fondo per evitare che l’impasto fuoriesca), versa il composto cospargi la superficie con lo zucchero e le mandorle, inforna per 50/55 minuti. Fai la prova con lo stecchino per verificare la cottura.

 

Share counts
  • 1
  •  
  •  
  •  
  •  


Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami