blog di una pasticciona tra i fornelli

BISCOTTI CON GLASSA AL CACAO

BISCOTTI GLASSATI

BISCOTTI GLASSATI

Non c’è colazione se non c’è un dolce e non c’è te se non ci sono i biscotti, questi sono davvero semplici da realizzare e senza burro, ma con una golosa glassa al cacao, il problema è che uno tira l’altro.

INGREDIENTI

2 uova
300 gr di farina
100 gr di olio
100 gr di zucchero
1 bustina di vaniglia
1 cucchiaino di lievito
un pizzico di sale

Per la glassa
30 gr di cacao amaro
30 gr di zucchero a velo

In una ciotola mescola la farina con lo zucchero, il lievito, la vanillina  e un pizzico di sale a questo punto incorpora le uova e l’olio, comincia di impastare aiutandoti con una forchetta o se preferisci usa le mani crea un panetto bello compatto, ricoprirlo con la pellicola e fallo riposare in frigo per almeno mezz’ora.

A questo punto accendi il forno a 180° stendi la pasta col mattarello,non deve essere troppo sottile e con l’aiuto di un taglia pasta crea dei biscotti della forma che più ti piace, infornali  per 10 12 minuti (non devono scurirsi)

Nel frattempo prepara la glassa al cacao, in una piccola ciotola metti lo zucchero a velo e il cacao aggiungi un cucchiaio d’ acqua fino a creare un composto non troppo liquidò e senza grumi.

Fai raffreddare i biscotti riponili su un foglio di carta forno e con l’aiuto di una forchetta crea delle strisce di grassa.

 

Ti è piaciuta la ricetta?

Condividila sui social e usa l’ hastag #lericettedimalabetta su instagram.

Share counts


Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami